FITA, FEDERAZIONE ITALIANA TEATRO AMATORI, ANCORA CON ARISTON COMIC SELFIE
Un altro patrocinio confermato anche nel 2017 per Ariston Comic Selfie, il contest che porta i talenti del web sul palcoscenico più famoso d’Italia con un video-selfie divertente di massimo 90 secondi. Si tratta del patrocinio della FITA, Federazione Italiana Teatro Amatori.
La partecipazione ad Ariston Comic Selfie è assolutamente gratuita e avviene tramite l’invio di brevi (massimo 90 secondi) video-selfie di carattere divertente. I più votati dal web e da una giuria di qualità approdano dopo varie fasi sul palco dell’Ariston in una speciale serata conclusiva prevista per venerdì 14 luglio e mandata in diretta streaming. Ai talenti più interessanti che si riveleranno al pubblico e alla giuria sarà offerto uno spazio nella successiva stagione teatrale dell’Ariston.
La FITA è una federazione di associazioni culturali, artistiche ed in particolare di teatro amatoriale senza fini di lucro, apartitica e aconfessionale. Ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale e culturale dell’ uomo attraverso ogni espressione dello spettacolo realizzato con carattere di amatorialità. Promuove la diffusione dell’arte teatrale e dello spettacolo in ogni sua forma; nonchè l’ utilizzo, la gestione ed il recupero, degli spazi teatrali e/o teatrabili.
Ad oggi risultano affiliati in tutta Italia quasi 1.500 associazioni artistiche con oltre 20.000 soci.
La FITA organizza e promuove:
- Rassegne e festival nazionali, regionali e provinciali;
- Videofestival;
- Premio “Fitalia”;
- Festa del teatro;
- Corsi di regia e recitazione;
- Informazioni con il periodico “Servoscena”;
- Attività internazionale;
- Accademia dello spettacolo;
- Concorsi per giovani autori;
- Attività internazionale con la COEPTA – gemellaggi con gruppi italiani ed esteri.